Come Riciclare i Bottoni

28.11.2014 09:38

Se siete delle donne ordinate ed econome sono sicura che ogni volta che avete eliminato un capo smesso, prima di buttarlo via avete rigorosamente tolto i bottoni, a farr così vi sarete ritrovate , come me,  a avere una grande scatola bottoni e bottoncini di tutte le grandezze ed anche di svariati colori , difficile sarà riutillizzarli e ci occupano anche  molyo spazio.

Oggi come sempre volevamo darvi qualche idea per poterli riciclare, che ne pensate. Se vi interessa leggete ciò che di seguito vi suggerirò

Potrai utilizzarli per abbellire e decorare qualche quadro carino ed allegro, o qualche scatola porta oggetti, o anche una cornice di foto che diverrà sicuramente più bizzarra ed allegra, soprattutto se si trova in camera vostra. Potrete semplicemente adoperare una colla per plastica ed aspettare che si asciughi.
Potrai abbellire anche i tuoi ferma capelli, incollando bottoni di diverso colori che adatterai ai colori di ciò che indosserai.
Potrai realizzare degli orecchini fai da tè, basterà acquistare dei gancetti in metallo o se puoi recuperare i ganci  da orecchini che da tempo non indossi.
Potrai realizzare una bella collana variopinta che sicuramente potrai indossare in Estate con i tuoi abitini colorati, la chiusura ed il filo la troverai facilmente in qualche merceria specializzata per bricolage.
Potrai realizzare dei bizzarri anellini, anche questa volta dovrai acquistare quei piccoli cerchietti in argento o metallo ed attaccare sù i tuoi bottoni.
Potrai realizzare dei braccialletti con bottoni di diverso colore o tutti di un colore, dovrai come per la collana procurarti il filo e la chiusura.