Scaricare Sfondi per il Computer

20.10.2015 09:47
Il National Geographic lo conosciamo tutti, il punto di riferimento per quanto riguarda documentari sulla natura e scientifici.
 
Se abbiamo avuto modo di vedere le varie riviste oppure il canale a questo dedicato, sicuramente saremo rimasti più volte a bocca aperta davanti a quelle spettacolari immagini e video fatti da professionisti, molte volte avremmo voluto essere proprio li a goderci quel panorama dal vivo, ma purtroppo ci separava il sottile schermo del televisore, e migliaia di chilometri.
 
Per ovviare a questo il sito ufficiale del National Geographic mette a disposizione gratuitamente diverse immagini da poter scaricare liberamente nel computer, così da utilizzarle come sfondo desktop.
 
Sul sito sono presenti oltre 400 sfondi, tutti in alta risoluzione, pronti per essere spiaccicati sulla nsotra scrivania virtuale, ma in quanti si fermeranno a scaricare solo uno sfondo?
 
Praticamente nessuno, quindi molte volte si passa diverso tempo a scaricare tutti gli sfondi possibili, così da archiviare ed utilizzare magari tramite un programma per il cambio automatico di sfondi.
 
Per velocizzare le operazioni ci viene in contro Natgeo Wallpaper Downloader, che ci permette di scaricare tutti gli sfondi presenti sul sito del National Geographic in pochi click.
 
Tutto ciò che dobbiamo fare è avviare il programma, selezionare la cartella di destinazione, la risoluzione desiderata, ed infine l’anno di pubblicazione delle immagini, come sappiamo infatti sul sito le immagini sono archiviate per anno.
 
Una volta configurato il tutto non ci resta che premere sul pulsante sottostante per avviare il download.
 
Ovviamente il tempo impiegato dipenderà dal numero di immagini totali che scaricheremo, al termine saranno tutte salvate nella cartella precedentemente selezionata.